venerdì 7 dicembre 2012

Medio Oriente Experience, il viaggio fotografico di Danilo Calogiuri

Ha preso il via questa mattina il viaggio-documentario del fotoreporter salentino Danilo Dom Calogiuri attraverso i territori di Turchia, Israele e Palestina.
Quest’avventura comincerà da Gaziantep, una città sita a Sud Est della Turchia, al confine con la Siria; un luogo in cui sono ospitati numerosi campi profughi. L’obiettivo del fotoreporter sarà proprio quello di documentare la crisi umanitaria provocata dal conflitto Siriano. Successivamente farà tappa in Israele e terminerà il suo racconto mettendo piede nella Nuova Palestina, per vivere, così, un viaggio culturale tra Ebrei e Musulmani. Non ultima sarà la sua voglia di scoprire la vita dei surfisti di Tel Aviv spostandosi poi verso Gaza; tutto ciò per documentare una realtà alternativa da quella che si vede quotidianamente attraverso le immagini crude dei telegiornali.
 
#medioorienteExperience: è questo l’hashtag che permetterà di seguire, passo dopo passo, l’avventura del fotoreporter attraverso i vari social network come Face book, Twitter ed Instagram.

Nessun commento:

Posta un commento